The Camera | a shortfilm by Peter Lewis

Cercando in Rete, come mi è solito fare, quante più informazioni possibili su ogni singolo cortometraggio proposto, per far fruire in maniera completa ai visitatori di questa pagina, tutto ciò che c’è da sapere dietro ogni singola opera, mi sono meravigliato non poco, scoprendo la storia di The Camera, il bellissimo lavoro di Peter Lewis.

Mi è subito saltato alla mente un vecchissimo detto popolare siciliano, che mio nonno mi ripeteva spesso. “I Stigghi nun fanu ù mastru”, ovvero, non sono gli utensili a fare di un uomo, un maestro nel proprio lavoro.

Ed è dannatamente vero. The Camera, ne è la prova tangibile. Costato poco più di 50 dollari, e sfruttando fratelli e sorelle, questo bellissimo racconto visivo, sembra avere dietro la forza di una produzione Hollywoodiana.

La protagonista, i cui profondi occhi verdi le conferiscono un aria trasognata, ed a me personalmente ricorda molto, se non nelle fattezze, quanto nella curiosità, la Lily di Legend [Film di Ridley Scott del 1985, nda], si imbatte in una casa abbandonata sulla spiaggia, ed entrando trova una Polaroid molto speciale.

Salta subito all’occhio in effetti, la vera protagonista della storia. La luce, con i suoi tagli fotografici, un atmosfera magica che ha il sapore di un sogno onirico. La leggiadra nenia del mare, che ci culla trasportandoci in una dimensione sospesa del tempo.

Non poche sono le curiosità di questo corto. L’Attrice è la sorella del Regista, mentre il secondo attore è suo fratello.

”Per la fase di Post-produzione”- racconta Peter Lewis – ”Ho scaricato la versione di prova di Final Cut Pro e sono riuscito a concludere il lavoro nei trenta giorni di licenza gratuita”.
Insomma, un vero e proprio schiaffo morale alle produzioni dai budget spropositati, ma con il più delle volte, delle storie da 50 dollari.

 

Per saperne di più: Peter Lewis on Vimeo

the_camera

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...