NUIT BLANCHE | a shortfilm by Arev Manoukian

La potenza delle immagini, vale più di mille parole.

Questo cortometraggio ha in sè una forza visiva ed una potenza di narrazione fuori dal comune. Con un stile che richiama agli anni ’30 amplificato con gli effetti visivi dei giorni nostri, questo piccolo gioiellino racconta la passione di due sguardi che si infiammano d’ardore e sfidano le leggi della natura per potersi incrociare. Portato all’estremo dagli effetti di slow-motion, Nuit Blanche ci catapulta in un mondo elegante e raffinato, dove il tempo pare essersi fermato.

Nuit Blanche è un cortometraggio del 2011 diretto da Arev Manoukian, regista canadese di 28 anni, che grazie a questo primo suo lavoro ha ottenuto un contratto con una casa di produzione di Los Angeles.

L’idea è stata talmente apprezzata da essere presa in “prestito” dalla Sony per la campagna “Two Worlds” con una feat d’eccellenza come Leonhard Cohen ed è stata diretta proprio da Arev Manoukian.

Se vuoi saperne di più: http://www.arev.ca/

Nuit_Blanche

 

Annunci

2 pensieri su “NUIT BLANCHE | a shortfilm by Arev Manoukian

  1. Semplicemente disarmante, l’accostamento della Tecnica Slow-Motion per raccontare in immagini la potenza e la velocità della passione amorosa nata solamente attraverso l’incrocio di uno sguardo tra due adulti sconosciuti. Veramente azzeccata la scelta del bianco e nero, come a doverci ricordare che il progresso del cinema non si è arrestato, ma che in fondo certe passioni sono eterne..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...